40 anni di Radio Antenna 1

••• Radio Antenna 1 dedica tre giorni, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre, per celebrare i suoi 40 anni di attività. Nata in un negozietto della Contrada di Spezzano ed ora a Fiorano Modenese, come si legge nella loro presentazione, parte integrante del progetto Radio Antenna 1 sono stati e sono tuttora i locali, partendo dal Pakko nella prima metà degli anni 80, passando al Mascotte di Nonantola ed all’Albert Hall di Cà di Sola. Gli anni 90 passati per intero all’Oasis Club di Sassuolo, il locale di più lungo corso per la Radio, e poi i 2000 divisi tra Vox, Vibra, Condor, MyPeople e OFF. Quarant’anni in cui s’è rivolta ad un’ampia platea che comprendente la Pianura Padana dell’ Emilia Romagna, Veneto e Lombardia. Per coronare questo traguardo sono state confezionate tre serate di festeggiamenti, questo il programma:

Venerdì 8 settembre, dalle ore 21, si esibiscono i Lomas e la Paolino paperino Band, A seguire Oasis Club 1993-2003: ‘A night to remember’, con intermezzo dello spettacolo pirotecnico in occasione della festa della Beata Vergine del Castello al Santuario di Fiorano.

Sabato 9 settembre, dopo l’inaugurazione alle ore 17 della Fonoteca Massimiliano Teneggi a Casa Corsini (Spezzano, Via Statale), 4Quarantenna1 riprende alle ore 20, al centro d’Incontro di Via Cameazzo con: Julie’s Haircut, Mood, Giancarlo Frigieri, Fabrizio Tavernelli Complesso e, a seguire, Radio Antenna 1 Dj7.

Domenica 10 settembre, dalle ore 16, Meeting People Is Easy 9 con Gazebo Penguins, Bruno Belissimo, Her Skin, Tobjah e Catalog

•••


► La potete seguire dal sito (questo è il link),

► oppure dalla loro pagina facebook (questo è il link)

► per le indicazioni stradali (link a Modenatoday)

le immagini presenti in questo post sono di proprietà di Radio Antenna 1. Sono state da noi prelevate, ed adattate al formato del nostro sito.




••• RADIOGUIDA è una Guida ai programmi che vengono trasmessi da Radio e Webradio. Qui trovate informazioni legate al mondo della musica, che fanno da contorno alle segnalazioni di appuntamenti, ed iniziative dal mondo della radiofonia. RADIOGUIDA è il primo sito che si rivolge esclusivamente agli ascoltatori della Radio, non è un sito riservato agli addetti ai lavori, ma bensì una finestra che s’affaccia sul panorama radiofonico prevalentemente italiano.  Indichiamo al “consumatore” dove e quando trovare appuntamenti interessanti e/o utili. Non parliamo di grandi Network, in quanto non riteniamo che abbiano bisogno della nostra libera propaganda, ma ci piace dare risalto alle tante realtà tematiche e territoriali di pubblica utilità, che con passione ed impegno sviluppano quotidianamente iniziative per i loro ascoltatori, a volte anche senza sponsor, ma con la sola artigiana amatorialità, che rende alcuni appuntamenti veramente unici. Qui trovate le informazioni che riceviamo attraverso comunicati stampa e/o messaggi ai nostri contatti (qui sul sito alla voce contatti, o sulla nostra pagina facebook di riferimento) •••