buon compleanno Madonna

••• buon compleanno Madonna, all’anagrafe Madonna Louise Veronica Ciccone, nata a Bay City (Michigan), il 16 agosto nel 1958. Per la RIAA (Recording Industry Association of America) Madonna, con oltre 345 milioni di dischi venduti è nei Guinness dei primati come The Beatles, Elvis Presley e Michael Jackson. Basti pensare che  solo l’album Like a Virgin (nel primo anni dall’uscita) ha venduto più di 5 milioni di copie;True Blue 25 milioni di copie; Confessions on a Dance Floor è stato numero 1 in 40 paesi contemporaneamente; MDNA ha raggiunto la vetta delle classifiche di 50 paesi. I numeri sono veramente tanti, ne citiamo solo alcuni: 13 album in studio, 3 live, 3 colonne sonore, 4 raccolte, 10 tour mondiali, 20 film come attrice, 3 libri, 17 campagne pubblicitarie, 18 libri per bambini, 42 Billboard Music Award. La data del suo compleanno è l’occasione per ripassare insieme attraverso titoli, copertine e date, i suoi principali album in studio, che sono:


 1983 – Madonna
 1984 – Like a Virgin
 1986 – True Blue
 

 1989 – Like a Prayer
 1992 – Erotica
 1994 – Bedtime Stories
 

 1998 – Ray of Light
 2000 – Music
 2003 – American Life
 

 2005 – Confessions on a Dance Floor
 2008 – Hard Candy
 2012 – MDNA

 
Rebel Heart è l’ultimo album di Madonna, è il tredicesimo ed è stato pubblicato il 6 marzo 2015. Contiene le seguenti tracce:
1. Living for Love –
2. Devil Pray –
3. Ghosttown –
4. Unapologetic Bitch –
5. Illuminati –
6. Bitch I’m Madonna (feat. Nicki Minaj) –
7. Hold Tight –
8. Joan of Arc –
9. Iconic (feat. Chance the Rapper & Mike Tyson) –
10. HeartBreakCity –
11. Body Shop –
12. Holy Water –
13. Inside Out –
14. Wash All Over Me –
15. Autotune Baby (Traccia bonus) –

 




••• RADIOGUIDA è una Guida ai programmi che vengono trasmessi da Radio e Webradio. Qui trovate informazioni legate al mondo della musica, che fanno da contorno alle segnalazioni di appuntamenti, ed iniziative dal mondo della radiofonia. RADIOGUIDA è il primo sito che si rivolge esclusivamente agli ascoltatori della Radio, non è un sito riservato agli addetti ai lavori, ma bensì una finestra che s’affaccia sul panorama radiofonico prevalentemente italiano.  Indichiamo al “consumatore” dove e quando trovare appuntamenti interessanti e/o utili. Non parliamo di grandi Network, in quanto non riteniamo che abbiano bisogno della nostra libera propaganda, ma ci piace dare risalto alle tante realtà tematiche e territoriali di pubblica utilità, che con passione ed impegno sviluppano quotidianamente iniziative per i loro ascoltatori, a volte anche senza sponsor, ma con la sola artigiana amatorialità, che rende alcuni appuntamenti veramente unici. Qui trovate le informazioni che riceviamo attraverso comunicati stampa e/o messaggi ai nostri contatti (qui sul sito alla voce contatti, o sulla nostra pagina facebook di riferimento) •••