Sparkle / Soundtrack

••• oggi 31 luglio, nel 2012, su etichetta RCA Records usciva la colonna sonora del film Sparkle – La luce del successo, remake dell’omonimo film del 1976, che nel 2012 vede alla produzione di R. Kelly e Curtis Mayfield. Abbiamo scelto di dedicare un ricordo a questa colonna sonora in quanto si tratta dell’ultima apparizione (recita e canto) di Whitney Houston. L’album contiene 11 tracce :

 

 


 

1. I’m A Man
2. Yes I Do
3. Running
4. Jump
5. Hooked On Your Love
6. Something He Can Feel
7. His Eye Is on the Sparrow
8. Look Into Your Heart
9. One Wing
10. Love Will
11. Celebrate

 


 Il primo trailer del film venne diffuso online il 2 aprile 2012, Whitney ci lasciò solo 9 giorni dopo, l’ 11 febbraio 2012 a Beverly Hills. Nel film lei interpreta il ruolo di Emma Anderson e canta gli ultimi due brani, incisi prima della sua scomparsa: His Eye Is On The Sparrow e Celebrate (con Jordin Sparks). Nell’edizione italiana del film Whitney Houston viene doppiata da  Roberta Greganti, non nuova a doppiaggi di cantanti straniere, doppiò anche Mariah Carey in “Precious” (Mrs. Weiss), Vanessa Williams in “Hannah Montana: The Movie” (Vita), ed in “Ugly Betty” (Wilhelmina Slater), Madonna in “Ombre e nebbia” (Marie), Grace Jones in “Conan il distruttore” (Zula); ma anche Demi Moore in “Amiche per sempre” (Samantha Albertson), Sharon Stone in “Scuola di polizia 4: cittadini in… guardia” (Claire Mattson), Meg Ryan in “Innamorati cronici” (Maggie), Mia Farrow in “Be Kind Rewind – Gli Acchiappafilm” (Miss Falewicz), Patsy Kensit in “Colpo doppio” (Dott.ssa Anna Nolmar). Se non avete ancora individuato la sua voce, allora visto che siete ascoltatori della Radio, la sua è la voce degli Spot radiofonici di Trenitalia, ed Infasil, ma per aiutarvi vi diamo due link a you tube: un omaggio ai suoi doppiaggi storici, ed una piacevole intervista (del 2012) in cui illustra la sua carriera ed il mondo del doppiaggio. 




••• RADIOGUIDA è una Guida ai programmi che vengono trasmessi da Radio e Webradio. Qui trovate informazioni legate al mondo della musica, che fanno da contorno alle segnalazioni di appuntamenti, ed iniziative dal mondo della radiofonia. RADIOGUIDA è il primo sito che si rivolge esclusivamente agli ascoltatori della Radio, non è un sito riservato agli addetti ai lavori, ma bensì una finestra che s’affaccia sul panorama radiofonico prevalentemente italiano.  Indichiamo al “consumatore” dove e quando trovare appuntamenti interessanti e/o utili. Non parliamo di grandi Network, in quanto non riteniamo che abbiano bisogno della nostra libera propaganda, ma ci piace dare risalto alle tante realtà tematiche e territoriali di pubblica utilità, che con passione ed impegno sviluppano quotidianamente iniziative per i loro ascoltatori, a volte anche senza sponsor, ma con la sola artigiana amatorialità, che rende alcuni appuntamenti veramente unici. Qui trovate le informazioni che riceviamo attraverso comunicati stampa e/o messaggi ai nostri contatti (qui sul sito alla voce contatti, o sulla nostra pagina facebook di riferimento) •••