WorldMusicNight, RareFunkGroove, Club Zone

••• si tratta di tre format “preregistrati”, ovvero che non vengono diffusi in diretta, ma realizzati in studio e poi distribuiti su un sempre più crescente numero di Radio e webradio. WorldMusicNight e RareFunkGroove sono alla settima stagione e da quest’anno, per il palinsesto 2017/18 si aggiunge,  nel ventaglio di proposte della DigitalMediaVideo, anche lo storico Club Zone di Salvo Rao dj. Questa è la loro cartellina stampa di presentazione:

WorldMusicNight format appassionante in viaggio alla scoperta di novità internazionali di musica Lounge più raffinata del momento con brani chillout, etano beat, ambiente ,deep house ,soulful house , dowtempo e pop alternativo un immancabile sound per attrarre è sedurre il pubblico radiofonico in una notte glamour con Miki dj sound designer.

RareFunkGroove format prodotto esclusivamente dal vinile arricchito da note jazz funk una serie ritmica che si ripete ciclicamente, generalmente a ogni battuta guardando al passato con classici soul e r&b degli artisti e con novità assolute direttamente dall’America presentato da Dedo dj.

Club Zone by Salvo Rao dj è un programma radiofonico che esplora i territori della Word Musis. Un appuntamento indimenticabile dal ritmo passionale e da un groove travolgente. Mix tra Jazz e suoni elettronici: chill out, nu jazz, downtempo, ethno beat, soulful & deep music radio collection. Un’ora di musica selezionata con cura, per offrire un’onda sonora di atmosfera alla ricerca costante di nuove tendenze e suoni provenienti da tutto il mondo. “CLUBZONE” è un flusso musicale elegante per le tue ore, un network interamente dedicato all’entertainment…studiato per la clientela che frequenta alberghi, ristoranti, casinò, clubs e attività Commerciali…ascoltaci in tutto il mondo ascoltaci in tutto il mondo anche dal tuo smartphone…..musica di gran classe!!

► per saperne di più questo è il link
► queste le emittenti, che, sempre più numerose, diffondono questi format (link




••• RADIOGUIDA è una guida ai programmi, che vengono trasmessi da Radio e Webradio. Qui trovate informazioni legate al mondo della musica, che fanno da contorno alle segnalazioni di appuntamenti, ed iniziative dal mondo della radiofonia. RADIOGUIDA è il primo sito che si rivolge esclusivamente agli ascoltatori della Radio, non è un sito riservato agli addetti ai lavori, ma bensì una finestra che s’affaccia sul panorama radiofonico prevalentemente italiano.  Indichiamo al “consumatore” dove e quando trovare appuntamenti interessanti e/o utili. Non parliamo di grandi Network, in quanto non riteniamo che abbiano bisogno della nostra libera propaganda, ma ci piace dare risalto alle tante realtà tematiche e territoriali di pubblica utilità, che con passione ed impegno sviluppano quotidianamente iniziative per i loro ascoltatori, a volte anche senza sponsor, ma con la sola artigiana amatorialità, che rende alcuni appuntamenti veramente unici. Qui trovate le informazioni che riceviamo attraverso comunicati stampa e/o messaggi ai nostri contatti (qui sul sito alla voce contatti, o sulla nostra pagina facebook di riferimento) •••